nudo di donna

Siti Web in formato Responsive

In principio esistevano solo Siti in formato Web.. Poi è arrivata l'era del Mobile e si pensò di creare anche il formato Mobile, e quindi per fare un sito se ne doveva fare Due, con conseguente prezzo doppio, perchè doppio era il tempo impiego per la progettazione e realizzazione. Adesso siamo nell'era del formato Responsive. Questo formato permette di visualizzare un sito in piena performance grafica, sia che lo si visiti da Pc o Laptop, che da Smartphone o Tablet.



Formato Web.. Mobile..
Da oggi Solo Responsive !!!

Molte aziende Software-House ancor oggi, continuano a proporre il Responsive insieme agli altri due vecchi formati, Web e Mobile. Per quanto ci riguarda invece, non riteniamo più opportuno proporre "il Vecchio", in quanto sia decisamente superato.. E anche perchè il Responsive, avendoci fatto ritornare ai tempi in cui si doveva pensare ad un formato solo di Siti Web, ovviamente risulta essere notevolmente più veloce nei tempi di progettazione/realizzo, e quindi più economico ne consegue anche il prezzo di vendita.

Responsive e AppWeb

Passaggio da Responsive ad AppWeb

.. e a questo punto perchè non passare anche da Responsive ad App Web? Effettivamente non c'è grande differenza, e il passaggio è anche breve.. Si tratta in pratica di fare in modo che il sito Responsive si comporti come se fosse una vera e propria App, solo se fruita da dispositivo Mobile (Smartphone, Tablet, IPad), lasciando tutto invariato da dispositivo fisso (PC e Laptop). Avere quindi l'icona del proprio logo e non solamente, senza avere gli onerosi costi di un App Multi-piattaforma. Ed il tutto senza aumento di prezzo.

varie AppWeb

.. a ciascuno la sua AppWeb


Un Ristorante ha bisogno di avere visibilità per far vedere le portate del Menù, perche prima ancora della bocca, si mangia con gli occhi.. Una Agenzia di Viaggi ha bisogno di pubblicizzare le proprie offerte, espandendo la propria vetrina anche sull'web. Un Bar deve far conoscere le proprie iniziative di spettacoli serali per attirare la sua clientela. Ogni attività ha bisogno di visibilità sempre maggiore, per allargare la propria potenzialità di vendita, e avere un Sito Web accresce sensibilmente questa possibilità.

Immagine Principale

Ma voler strafare non è produttivo



Potremmo dire e pubblicizzare, come tanti fanno, di saper creare Siti ed AppWeb per chiunque.. Si certo, è possibile, ma facendo ciò si può correre il rischio di voler strafare, il che non conviene, a nostro parere.. In ToscanArt  abbiamo preferito adottare la politica di dedicarsi SOLO a progettare e realizzare accessori per attività turistiche. Questo ci consentirà di concentrare i Nostri sforzi solo in un settore, lasciando ad altri, cioè ad aziende Nostre concorrenti, tutto il resto del mercato.

Solo 2 esempi delle Nostre AppWeb

  • RistoPizza
    Il Nuovo Caligola

    A questo Nostro Cliente abbiamo avuto l'onore di curare tutto l'aspetto pubblicitario, e loro ci hanno permesso di proporre i Nostri consigli per un lavoro professionale, ma a prezzi molto contenuti, con tutto il cartaceo, le insegne, e la loro AppWeb, visitabile premendo QUI

  • Agenzia di viaggi
    "Viaggiando insieme.."

    Avendo avuto la possibilità di capire bene quale fosse la clientela, alla quale questa Agenzia On-Line intendeva rivolgersi, abbiamo potuto progettare e realizzare una AppWeb su misura (visitabile premendo QUI), ed in un secondo tempo, creare nuovi servizi atti a migliorare il loro servizio (ad esempio QUESTO).

ToscanArt

progettazione e realizzazione
Accessori di Marketing per il Turismo.