Mappe Turistiche ToscanArt
Le Mappe Turistiche, create per il turista,
sono un servizio utilissimo che le strutture ricettive
possono fornire gratuitamente alla propria clientela,
snellendo di molto il sovraccarico di lavoro alle reception
e facendosi al tempo stesso pubblicità
con un servizio veramente esclusivo, che oggi diventa
indispensabile !!!

Facendo una considerazione:

Il Turista è il Nostro cliente e come tale rappresenta la
Nostra prima fonte di guadagno,
e a questo proposito ci dobbiamo adoperare per fargli vivere una vacanza, almeno alla pari delle sue aspettative, se non di più. Questo ci permetterà di raggiungere almeno due obiettivi Molto Importanti:

- Farlo ritornare nella Nostra Struttura ricettiva per le prossime vacanze.

- Semmai volesse scrivere una recensione su uno dei portali più blasonati, Molto probabilmente parlerà bene di Noi.



Ed è per agevolare e snellire questo importante compito, che nascono queste Mappe. Proprio per venire incontro alle esigenze del Turista che, grazie anche a questo prezioso supporto offertogli gratuitamente solo dalle migliori strutture operanti nel settore, che ci farà valutare più positivamente anche sulle dannatissime recensioni, ed in più a nostro favore, eviterà d'ora in poi di affollare la Reception, in cerca delle stesse informazioni che adesso potrà trovare invece, in maniera dettagliata ed esaustiva, proprio su queste Mappe Turistiche.

La definizione di Turista è: "Viaggiatore non mosso da motivi utilitari, bensì da scopi di svago o da interessi d'ordine culturale nei confronti dei luoghi visitati."

Ogni turista utilizza la Struttura Ricettiva come punto di appoggio, "base" o "pseudo casa", perchè assolutamente indispensabile al suo scopo.
Ed è per farlo sentire più a suo agio che ognuno di noi utilizza la propria professionalità, con tutta una serie di Servizi atti a far sentire il Nostro cliente come in un habitat estremamente confortevole, cullato e coccolato.


Queste Mappe Turistiche rappresentano un servizio esclusivo messo a disposizione del Turista, con tutta una serie di informazioni, raggruppate in unica Applicazione, circa i Punti di Interesse del Nostro territorio, ma che all'occorrenza, possono essere anche accompagnate da altre informazioni aggiuntive (informativa della struttura, Regolamento, Promozioni, ecc..), abbellite con il Nostro Logo in un Design innovativo, che mette in risalto quanto lui sia importante per Noi.



Alcune di queste Mappe le abbiamo create Noi perchè sull'Web non c'erano, ma altre informazioni esistevano già su internet, sebbene sparse su vari siti, di conoscenza solo dei più esperti, e comunque molto dispersive e spesso addirittura fuorvianti..
Noi le abbiamo selezionate e riunite, insieme a molte altre di Nostra creazione, in un unica Applicazione, cosi che chi ne farà uso le potrà utilizzare completamente, e quel che più conta GRATUITAMENTE, con la favolosa possibilità di averle sempre con se, ovunque quest'ultimo avrà intenzione di andare, nel raggio di 150 km.

Una moltitudine di informazioni



Le innumerevoli informazioni circa i POI (Point Of Interest) comprendono le ubicazioni nella zona di:
Farmacie, Super Market, la mappa dei mercati settimanali cittadini e rispettivi parcheggi, Distributori di Carburante, Visite e Degustazioni vino, Aziende di prodotti tipici, Ristoranti e Pizzerie (Tutti o solo quelli consigliati), accessi Auto/Superstrada, Parchi di Divertimento, Discoteche e Piano Bar, WiFi free zone, Webcam, Sportelli bancomat, Eventi, Luoghi di interesse turistico nella zona, Città d'Arte, Musei, .. E ad esempio sul litorale costiero, l'elenco delle Spiagge Libere con relativi parcheggi, Bau Beach, Noleggio e Scuole di Vela, Windsurf, Kite, Stabilimenti Balneari, Partenze e Ritrovi per escursioni, .. In più è stata aggiunta un'icona, nella maggior parte dei fumetti (che descrivono le caratteristiche dei POI), che permette di visualizzare la strada da percorrere dal punto dove si è locati, fino a quella per raggiungere quella destinazione, grazie al servizio di Geolocalizzazione.

Linee Urbane di zona



Per venire incontro alle esigenze del Turista a 360', nel pacchetto PRO, verranno fornite anche le mappe dei Servizi Pubblici Urbani, e/o eventuali Navette che effettuano un servizio più localizzato, con tutte le fermate lungo i percorsi. Inoltre abbiamo creato recentemente delle Mappe Cartacee dettagliate con tutti i Punti di Interesse più importanti, raffigurati con icone molto ben intuibili anche dagli stranieri, e la legenda in italiano e in inglese. La Struttura Ricettiva avrà quindi a disposizione la seguente documentazione e servizi:

  • Mappe Base o Complete a seconda della scelta.
  • Menù personalizzato alle proprie esigenze.
  • Aggiornamenti delle Nuove Mappe.
  • Pacchetti di Mappe Multilingua a scelta.
  • Fornitura di Mappe Cartacee dettagliate.

Altre caratteristiche di queste Mappe

  • Personalizzazione

    Queste Mappe sono Utili sia al cliente della Struttura Ricettiva, che gratuitamente riceve un servizio indispensabile, quanto alla Struttura stessa, che grazie alla Personalizzazione si differenzia dalla concorrenza, facendosi Pubblicità al tempo stesso, divulgando il proprio materiale aggiuntivo (grazie ad un menù a scomparsa), e il proprio Marchio.

  • Responsive design

    L'applicazione si adatta automaticamente allo schermo di qualunque dispositivo dal quale vi si accede: Smartphone, Tabled, Pad, Computer, Laptop, .. Rendendone chiara la lettura e semplificandone l'utilizzo, comportandosi alla pari di un'APP, pur non essendo un APP.. Si tratta infatti di una APP-Web.

  • Snellimento delle mansioni

    La quantità di richieste e domande che vengono rivolte alla Reception è incalcolabile, impegnando spesso troppo il personale di servizio, che deve lasciare indietro altri lavori importanti, per rispondere ad esigenze del cliente circa l'ubicazione di punti turistici, o quale strada sia la più consigliata per raggiungere un dato obbiettivo d'interesse.

  • Informazioni utili

    Per ovviare alla carenza di materiale ed informazioni che, fino a poco tempo fa, venivano fornite dai Centri Turistici, ma che oggi, grazie ai tagli di spesa delle Pubbliche Amministrazioni, locali e provinciali, non verranno più distribuiti.

  • Layout Pulito

    Sfondo chiaro e pulito, per un primo impatto semplice ed essenziale.. Di facile comprensione per chiunque. La mappa è quella di Google Maps, e le icone colorate di semplicissima comprensione, una volta premute, aprono un fumetto con varie informazioni.

  • Non dover più chiedere informazioni

    Sarà come avere la Mappa di ogni luogo o zona sempre in tasca.. Come essere nativi di quel posto e sapere l'ubicazione di ogni luogo. Non ci sarà più bisogno di chiedere informazioni ad un passante, col rischio di non capire la lingua o dialetto, o con l'altro rischio di non farsi comprendere, perchè grazie alle innumerevoli informazioni e ai tasti "Scorciatoia" (Tasto chiamata automatica, Tasto Geolocalizzazione, collegamento al sito internet, ..) le informazioni le avremo già tutte in tasca.

  • Scorciatoie con tasti di immediata comprensione

    All'interno dei fumetti che si aprono toccando/cliccando sull'icona interessata, insieme alle altre informazioni, nella magior parte dei casi è presente un tasto che permette di effettuare la chiamata, anche senza avere il numero in rubrica, e un altro che, una volta premuto, trasferendo le coordinate al servizio gratuito Google Maps, grazie al GPS del nostro apparecchio, ci indicherà la strada, da dove siamo fino a raggiungere quella data destinazione, comportandosi addirittura come navigatore vocale.

ToscanArt

progettazione e realizzazione
Accessori di Marketing per il Turismo.